CONOSCENZA DEI MATERIALI. CAPACITA' ARTIGIANALI. SKILLS ORGANIZZATIVI

Servizi di ingegnerizzazione, creazione e installazione di soluzioni per il Luxury Retail. In tutto il Mondo

INTERPRETAZIONE DELLO SPAZIO, CONSULENZA SUI MATERIALI E INGEGNERIZZAZIONE DEI PROGETTI

Il primo step dei nostri servizi riguarda la fase di analisi dello spazio e di ingegnerizzazione del progetto. Ogni progetto viene affidato a un project manager interno che si occupa del suo sviluppo, della realizzazione dei disegni tecnici e della fattibilità di ogni scelta estetica. Il progetto prende una forma nuova, dettagliata e aderente alle possibilità realizzative e agli effettivi spazi a disposizione.

In una seconda fase il progetto viene seguito da un project manager production che supervisiona l’effettiva realizzazione di ogni aspetto che compone l’insieme. In questo momento un team interno si occupa della ricerca sui materiali, segue la realizzazione degli arredi e pianifica l’installazione e il montaggio di tutto il setting.

RICERCA SUI MATERIALI E SULLE SOLUZIONI DI ASSEMBLAGGIO

La ricerca, la selezione e l’accostamento dei materiali costituisce una parte fondamentale di ogni progetto. Su questa capacità, e sulla conoscenza specifica di una serie infinita di materiali diversi, abbiamo costruito buona parte della nostra crescita aziendale. Plexiglass, metalli, tessuti e legno sono materiali sui quali abbiamo fatto lunghe ricerche, in termini lavorazioni e tecniche d’uso. Buona parte di questi viene lavorata direttamente all’interno dell’azienda, da un team di professionisti con una solida esperienza in tali ambiti.
Questo know-how ci ha permesso di svolgere un ruolo di consulenza sulle superfici, le finiture e le soluzioni migliori per ottenere i risultati previsti dal progetto. Gli investimenti fatti in tecnologie e strumentazioni, infine, ci hanno permesso di velocizzare tutte le fasi di lavorazione e di mantenere standard di qualità alti e certi.
Il lavoro sui materiali si completa con le indicazioni relative agli impianti di illuminazione, elemento-chiave di ogni allestimento, che prevedono una conoscenza approfondita delle diverse normative di settore nei singoli Paesi del Mondo e la capacità di trattare la luce come un vero elemento di design.

“ Il segreto per noi sta nei dettagli, nelle finiture e nella curiosità. Fermarsi a ciò che conosciamo è fin troppo facile.
Se c’è qualcosa che ci distingue è il gusto per la sperimentazione e la volontà di trovare, sempre, la massima efficienza. ”

Andrea Polverini
CEO/Polverini

GENERAL CONTRACTOR

Da anni svolgiamo il ruolo di General Contractor per progetti di restyling o di nuove realizzazione di boutique. Siamo in grado di proporci come azienda di coordinamento e di project management grazie a una solida esperienza maturata negli ultimi decenni in progetti complessi, guidando un network di imprese diverse in tutto il Mondo.
Come General Contractor seguiamo tutto il processo di sviluppo di un intervento, a partire dalla scelta dei materiali, fino alla consegna e al controllo finale di tutti gli arredi. Diventiamo così l’unico interlocutore del cliente per tutta la fase di realizzazione, ci assumiamo la responsabilità del lavoro, dei tempi di consegna e della qualità delle finiture e dei dettagli.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca